Ne esistono di tutti i colori, di tutti i gusti, di tutte le fantasie ...
Vi lascio però qualche spunto per poter creare i vostri in maniera facile e guidata !

LEZIONE 1 . AMERICAN STYLE

In questo video vedete come realizzare i classici cake pops in stile americano.
Cucinate a vostro piacere la torta che preferite - pan di spagna, torta margherita o cioccolato etc. - e quindi una volta lasciata raffreddare iniziate a sbriciolarla in una ciotola. A questo punto aggiungete del frosting - come realizzarla - e fate delle palline che metterete nel freezer per 15 minuti.
Nel frattempo che le palline si induriscono, preparate la glassa per decorarle.
La glassa - candy coating - si realizza con zucchero a velo e acqua con gocce di colorante a piacere.
Siete pronte per decorare i vostri bellissimi Cake Pops. Bagnate la punta del bastoncino da leccalecca nella glassa e quindi inseritelo nella pallina di torta. A questo punto immergete delicatamente il pops nella glassa, e con un semplice gesto rotatorio fatelo riemergere, aspettando che coli la glassa in eccesso.
Perline, zuccherini, bastoncini colorati e pasta di zucchero renderanno ancor più perfetto il vostro dolcetto.

LEZIONE 2 . CHOCOLATE POPS

Arrivano quelli golosi ricoperti di cioccolato fondente o bianco !!!
Preparate 400 gr di Pan di Spagna, o della torta che più preferite. L'importante è che la torta si morbida e asciutta - vanno benissimo anche le merendine che avete in dispensa come i plumcake - e ricordatevi di acquistare ( se non ancor meglio di preparare ) la marmellata che amate.
Sbriciolate anche in questo caso la vostra torta per poi unirla alla confettura di marmellata - circa 4 cucchiai, che farà da collante. Mescolate bene, e create delle palline che andranno riposte sulla carta forno e in freezer per 30 minuti. Nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente, o al latte e quello bianco in diverse ciotoline anche nel forno a microonde se non avete tempo per scioglierlo a bagnomaria.
Siamo pronte! Tirate fuori le palline dal frigo, e una volta bagnato il bastoncino nella cioccolata, inseritevi i pops immergendoli quindi nella cioccolata. Fate colare il cioccolato in eccesso e decorate con cocco, perline, zuccherini e stelline... Lasciate in frigo fino al momento del dessert.



Mille versioni, alcune idee meravigliose ...

















Etichette: , , ,